TRAMA

La trama

In una regione dal clima freddo vivono gli Yagahl, un popolo di nomadi del paleolitico. Un giorno arriva al villaggio una bambina di nome Evolet, appena scampata a un massacro compiuto da alcuni guerrieri a cavallo. Evolet fa amicizia con il coetaneo D’Leh, un bambino ritenuto figlio di un fuggitivo.
Divenuti adulti, D’Leh ed Evolet vorrebbero sposarsi, ma all’improvviso i guerrieri a cavallo attaccano la tribù e rapiscono Evolet insieme ad altri Yagahl. D’Leh parte alla ricerca dei rapiti, accompagnato da alcuni amici.
Durante il lunghissimo viaggio scopre specie animali e ambienti naturali mai visti prima. Giunto in Africa incontra i Naku, una tribù di agricoltori vittima anch’essa dei misteriosi rapimenti. Nakudu, il capo della tribù africana, racconta a D’Leh una profezia secondo la quale il giovane Yagahl è destinato a liberare il popolo dei Naku. I Naku decidono quindi di unirsi alla spedizione guidata da D’Leh. È così che entrano in contatto con una civiltà evolutissima, in grado di costruire piramidi con l’aiuto di schiavi. D’Leh e i suoi guerrieri cercano quindi di liberare gli schiavi, tra i quali è la stessa Evolet.