Quantum green si basa sull’esperienza acquisita con le precedenti proposte di corsi di Fisica degli stessi autori, ma si presenta in una veste del tutto nuova, più attenta alla sostenibilità, più green. Il corso ha l’obiettivo di formare nuovi cittadini consapevoli della realtà che li circonda, fornendo loro i metodi per interpretarla, con una specifica attenzione ai problemi ambientali e alla transizione ecologica.
Il volume, dal forte impatto grafico, si presenta ridotto nel numero di pagine così da renderlo ancora più agile, conservando però completezza e rigore scientifico nella trattazione degli argomenti. Particolare attenzione è dedicata agli obiettivi dell’Agenda 2030 e ai compiti di realtà sulla fisica della sostenibilità, in un’ottica di massima inclusione con font ad alta leggibilità.
Per la Didattica Digitale Integrata, l’opera offre l’ebook e i digicontent, una ricca dotazione di materiali digitali.
Nei digicontent, il docente può consultare strumenti e risorse dedicate, può assegnare verifiche in Google Moduli e può condividere tutti i contenuti in Google™ Classroom, Weschool™ e in altri ambienti digitali.