I beati in Paradiso

"Come l’olio versato nell’acqua risale, così gli eletti tenderanno verso l’alto, e si solleveranno come in una danza. Risollevati dal divino amore infuso nell’animo, saranno deliziati dalla bontà della vita, mentre riceveranno dagli angeli la corona dell’intelletto, e la loro anima, divenuta occhio lucidissimo, contemplerà colui che è ineffabilmente maggiore di lei. E ricolma d’eterno liquore, sente amore e gaudio immenso, mentre fruisce del bene immenso”.

×

I beati in Paradiso - Luca Signorelli

1

2

I BEATI IN PARADISO (Scena tratta dal ciclo del Giudizio Universale, Luca Signorelli, 1499-1502, Cappella di San Brizio, Duomo di Orvieto)

×

Crediti

I beati in Paradiso - Luca Signorelli

Crediti dell'oggetto

...

...

...

Progetto grafico e realizzazione: Alice Ninni e Luca Cattaneo (SmileLab)

 

© 2014 SEI - Società Editrice Internazionale p.a. - Torino

www.seieditrice.com

Tutti i diritti sono riservati. Sono vietate la trasmissione, la diffusione, il noleggio, la condivisione in rete e la copia dell’opera o di parti di essa con qualsiasi mezzo, compresa stampa, microfilm e memorizzazione elettronica, se non espressamente autorizzate per iscritto. L’editore dichiara la propria disponibilità a regolarizzare errori di attribuzione o eventuali omissioni sui detentori di diritti non potuti reperire.