“Risorge dal “vecchio mondo” la nuova umanità, risollevata dall’energia della grazia, dalla forza della pietà, e non più ricurva in quel solitario amore che dal vedere discende nel tatto. Contemplerà la bellezza del mondo, e vivrà del calore dell’amore fraterno, l’amore unanime, l’amore di Cristo. In quel giorno saremo riuniti in un unico gregge, e volgeremo lo sguardo in alto, alla sublimità della conoscenza, fino a scorgere sopra ogni cosa l’infinito lume dell’infinito bene”.

Parte superiore

Parte inferiore

Gli angeli chiamano alla resurrezione della carne

×

La resurrezione dei morti

×

La resurrezione della carne - Luca Signorelli

1

2

3

4

1

2

LA RESURREZIONE DELLA CARNE (Scena tratta dal ciclo del Giudizio Universale, Luca Signorelli, 1499-1502, Cappella di San Brizio, Duomo di Orvieto)

×

Crediti

La resurrezione della carne - Luca Signorelli

Crediti dell'oggetto

...

...

...

Progetto grafico e realizzazione: Alice Ninni e Luca Cattaneo (SmileLab)

 

© 2014 SEI - Società Editrice Internazionale p.a. - Torino

www.seieditrice.com

Tutti i diritti sono riservati. Sono vietate la trasmissione, la diffusione, il noleggio, la condivisione in rete e la copia dell’opera o di parti di essa con qualsiasi mezzo, compresa stampa, microfilm e memorizzazione elettronica, se non espressamente autorizzate per iscritto. L’editore dichiara la propria disponibilità a regolarizzare errori di attribuzione o eventuali omissioni sui detentori di diritti non potuti reperire.